Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Mononero Controllo

T1 T1.5 T2 Extended
Benga's Factory
Gro-A-Tog
Neo-Academy
Neo-Trix
Sligh
Stompy
TnT
Feb (full english breakfast)
Food Chain Goblin
Astral Slide
Mononero Controllo
R/G Beatdown
Squirrel/Opposition
Wake
Aluren
Gary Oath
Psicoatog
Red Deck
Stompy
The Rock
U/G Madness
Terre Base
22x Palude
Terre
3x Scrigni della Cabala
Magie
4x Editto di Chainer
3x Corrompere
4x Tutore Diabolico
4x Costrizione
3x Echi Ossessionanti
2x Fango Mentale
1x Mirari
4x Mutilare
1x Premonizione Scheletrica
3x Strangolare
Creature
1x Campione di Laquatus
4x Ombra di Nantuko
1x Succhiasangue in Agguato
Sideboard
4x Purificazione della Bara
3x Peste Artificiale
1x Divoracolpa
3x Pietra da Macina Magica
1x Mortivoro
3x Gladiatore Non Morto
Descrizione

C'è gente che con questo ha vinto molto.

Le uniche creature che gioca sono 4 Ombra di Nantuko, 1 Campione di Laquatus e 1 Succhiasangue in agguato per i seguenti motivi: Laquatus può vincere la partita da solo facendo gli ultimi danni con la sua abilità e il Succhiasangue in Agguato pure. Ombra di Nantuko è l'unico modo che ha questo mazzo per fare dei danni seri (a parte Corrompere) e può essere letale contro tutti i mazzi attualmente giocati in questo formato. Oltre a Ombra di Nantuko, come ho già preannunciato ci sono anche altri modi per vincere, uno di questi è la combo Corrompere + Mirari che permette di giocare un Corrompere quando si hanno in gioco 10 Paludi e di sdoppiarla con Mirari tappando 3 ed infliggendo in questo modo 20 danni giusti guadagnandone 20. Il resto del mazzo è composto da carte di puro controllo come il Mutilare (giocato qui in 4 copie), Strangolare è fantastico in tutti i casi e gli ormai leggendari Echi Ossessionanti che possono farti vincere la partita in pochissimo tempo per la rimozione dal gioco di tutte le carte più forti!

Debolezza

I punti deboli del mazzo sono l'aggressività da parte del meatgame attuale contro la sua totale lentezza; questo mazzo era giocato con molto più successo nel blocco di Odissea e dava molti più problemi a tutti gli altri mazzi.

Forza

Se resiste bene ai primi turni il gioco è tuo, cominci a tutorarti Mirari, poi ti sdoppi un altro tutore e ti prendi altre 2 carte dal mazzo, giochi Corrompere se sei basso di vite, pulisci il campo con Mutilare e poi cali Ombra di Nantuko. Il mazzo è veramente difficilissimo da giocare e un minimo errore può significare essere morti...

(in collaborazione con Gennino)