Gro-A-Tog
|
|
|
|
Descrizione |
---|
Posso dire che il Gro-A-Tog (mi piace di più come nome) è un mazzo realmente T1.
Beh... i risultati dei test sembrano chiari... c'è da dire che magari il
trix non era giocato da Simone e il Benga non da Benga... però penso che
siano risultati indicativi. La base è quella classica del grow, con i counter, i peschini veloci per le driadi, ma poi giungiamo a uno sconosciuto: l'atog. ebbene si, questa creatura che ha spopolato in T2 (e che ancora vince) si è fatta strada anche in T1 con questo tipo di mazzo che prende le basi del grow, ma che gioca il nero per gli Psicoatog, i tutori e Volontà di Yawgmoth nel mazzo e di side le Costrizione e gli smother. Sui counter non c'è nulla da dire: Contromagia, Forza di Volontà e Sviare sono fondamentali nei mazzi blu e assicurano il controllo della partita. I peschini e le carte per controllare il mazzo sono anche qui classiche con Ancestral Recall e Getto d'Acqua che permettono di pescare a costo 1 o anche 0, 2-3 carte, i tutori per modificare il mazzo e manipolarselo fino ad arrivare a una semi-combo: Legame Rapido + Getto d'Acqua + Volontà di Yawgmoth funziona così: calo Legame Rapido quando ho Psicoatog in gioco ed ho spianato la strada alle mie creature, calo 2 terre pagando i punti vita, tappo per attingere mana, gioco Getto d'Acqua e pesco, ricalo le terre, magari pesco Getto d'Acqua e lo rifaccio, vado avanti ad accumulare mana fino a che pesco Getto d'Acqua, quando non ce la faccio più (e ho anche tanto mana e carte in mano) gioco Volontà di Yawgmoth e rigioco i Getto d'Acqua (magari anche Ancestral Recall) e pesco nuovamente tantissime carte, attacco con Psicoatog e lo pompo tantissimo vincendo la partita. |
Debolezza
Nessuna, tranne la difficoltà immensa nel giocarlo.
Forza
Parecchi, i Desiderio Astuto permettono di avere risposta a tutti i mazzi e quando serve prendere anche Bersek per raddoppiare la forza (ormai smisurata) di Psicoatog.
Conclusioni
Mazzo fortissimo, forse il più forte che si possano trovare in T1, ma risulta molto costoso e complicato, dove un solo errore può costarti caro, magari anche quando ti sembra di aver già vinto.