Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Stompy

T1 T1.5 T2 Extended
Benga's Factory
Gro-A-Tog
Neo-Academy
Neo-Trix
Sligh
Stompy
TnT
Feb (full english breakfast)
Food Chain Goblin
Astral Slide
Mononero Controllo
R/G Beatdown
Squirrel/Opposition
Wake
Aluren
Gary Oath
Psicoatog
Red Deck
Stompy
The Rock
U/G Madness
Terre Base
17x Foresta
Terre
3x Culla di Gea
4x Villaggio Arboricolo
Magie
4x Crescita Gigante
2x Forza delle Querce
4x Rancore
Creature
4x Cani Selvatici
4x Giaguaro Balzante
4x Elfi di Llanowar
4x Masticora
2x Lirico Elfico
4x Boa di Fiume
4x Troll Albino
Sideboard
4x Uragano
4x Camaleonte Kavu
2x Lirico Elfico
3x Tranquillità
2x Forza delle Querce
Descrizione

Altro archetipo molto "antico" - ma molto efficace -, lo Stompy è il classico monoverde con creaturine a basso costo di lancio/alte prestazioni, spesso rigeneranti, con contorno di pompa-creatura (soprattutto Crescita Gigante e Rancore).

Il mazzo è in grado di calare piuttosto in fretta 2/2 e 3/3 (Giaguaro Balzante e Troll Albino) che possono infliggere danni notevoli grazie a Rancor, Forza delle Querce, Crescita Gigante e simili. Villaggio Arboricolo può sopravvivere con nonchalanche a Ira di Dio, mentre le creature rigeneranti offrono un grandissimo vantaggio contro mazzi monorossi (Sligh).

Debolezza

I Bianco/Blu di controllo, solitamente, grazie a Circolo di Protezione: Verde, Ira di Dio e counters vari, riescono a contenere i primi attacchi del mazzo e a vincere. Inoltre i mazzi monobianchi (come i White Weenie) mettono in campo creature più forti (anche con Ombra), che il mazzo Stompy non riesce a contenere.

Forza

Non è insolito che lo Stompy riesca anche a chiudere nei primi 4 turni, grazie alla Forza delle Querce e al Rancore. La Culla di Gea è una terra eccezionale, e permette di calare piccoli eserciti di Troll e Giaguari in brevissimo tempo.

(in collaborazione con Gennino)