Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Il Gioco

Fondamenti Carte Colori Terre Magie Fasi Abilità Bersagli Grimorio La Pila Avanzato
     
Sintesi Creature Incantesimi Istantanei Stregonerie Interazioni 
Legge e ordine

Sono bianche le tre stregonerie che, di fatto, regolano il numero di permanenti in gioco:
Ira di Dio
che seppellisce tutte le creature (non avendo un bersaglio specifico è la carta migliore per eliminare quelle che non possono essere il bersaglio specifico di magie o effetti o sono protette dal bianco),

Armageddon
che distrugge tutte le terre, permettendo spesso di sfruttare una posizione di vantaggio numerico, o qualitativo, raggiunta con le creature (il vostro avversario non avrà più il mana necessario per recuperare lo svantaggio)

Bilancia dell'Equilibrio
che, come dice il nome stesso, riequilibra il numero di carte, terre e creature in gioco di tutti i giocatori.
Questa magia è spesso decisiva perchè, oltre all'enorme validità difensiva (in un colpo solo rimette in pari situazioni che possono essere disperate), ha un effetto devastante anche se giocata in maniera aggressiva in mazzi che basano il proprio funzionamento sull'assenza di terre o soprattutto di creature in gioco, consentendo di azzerare questo tipo di permanenti tra le fila dell'avversario quando meno se lo aspetta.