Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Il Gioco

Fondamenti Carte Colori Terre Magie Fasi Abilità Bersagli Grimorio La Pila Avanzato
     
Sintesi Creature Incantesimi Istantanei Stregonerie Interazioni 
Legge e ordine

La creatura migliore di questo colore è sicuramente il già citato Angelo di Serra. Al costo di due mana colorati e tre incolori, offre una creatura volante 4/4 che non si TAPpa quando attacca, rimanendo pronta a bloccare durante il turno dell'avversario. Queste sue caratteristiche la rendono una presenza costante in quasi tutti i mazzi, dai mazzi dei principianti a molti mazzi competitivi da torneo.

Sono meritevoli di essere menzionati anche i molti cavalieri a disposizione del bianco, tutti dotati di Protezione dal nero, abilità molto utile, per esempio, contro L'Abisso. I cavalieri sono i protagonisti principali dei mazzi 'sciame' insieme ai Leoni della Savana, una delle poche creature che costano un solo mana e hanno forza 2.

Altre due creature degne di nota sono lo Spirito Intermittente e il Gargoyle d'Avorio. Lo Spirito Intermittente è molto difficile da eliminare, poiché può tornare in mano al proprietario in qualsiasi momento a costo 0. Il Gargoyle d'Avorio, invece, torna in gioco alla fine del turno ogni volta che va nel cimitero, anche se costringe a saltare la fase di pesca del turno successivo.

Un'altra creatura che merita di essere citata è senz'altro il Custode della Pace, che impedisce a tutte le creature di attaccare. Questa abilità crea una situazione di stallo simile a quella generata da Fossato, un incantesimo temuto dai giocatori che usano mazzi prevalentemente composti da evocazioni.

L'assenza di creature volanti di un certo peso fa sì che chi gioca con il bianco debba spesso guardarsi dagli attacchi aerei. Tuttavia, come vedremo, il bianco non manca certo di strumenti per rimuovere dal gioco una creatura.