Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Il Gioco

Fondamenti Carte Colori Terre Magie Fasi Abilità Bersagli Grimorio La Pila Avanzato
     
Sintesi Creature Incantesimi Istantanei Stregonerie Interazioni 
Legge e ordine

Tra gli istantanei bianchi c'è la carta di Magic che probabilmente ha il più alto rapporto tra la validità in gioco e il valore commerciale: il Disincantare. Questa comune del set base può eliminare un incantesimo o un artefatto che condiziona la partita, rovesciando la situazione a tuo favore. Inoltre, il suo basso costo di lancio fa sì che venga spesso inserita in molti mazzi, anche a costo di aggiungere terre che forniscono mana bianco per giocarla.

Contro le creature, il bianco ha un'ampia scelta di istantanei, tra cui spicca il classico Da Spade a Spighe!, che elimina completamente dal gioco una creatura fastidiosa. Nei mazzi di tipo II, questa carta viene sostituita da Afterlife, che seppellisce una creatura mettendo in gioco al suo posto un segnalino Essenza 1/1 volante bianco (pensa allo stupore dell'avversario quando ti sbarazzerai in questo modo del suo Drago di Shivan).

Tra gli istantanei bianchi c'è anche una delle carte che spesso conclude in maniera vincente le partite dei mazzi 'sciame': Army of Allah, che fa guadagnare +2/+0 a tutte le creature attaccanti.

Un altro istantaneo degno di nota è l'unica rara bianca tolta dal set base quando le Unlimited sono state sostituite dalle Revised: si tratta di Blaze of Glory, che consente a una creatura in difesa di bloccare tutti gli attaccanti. Questa carta dà vita a combinazioni molto forti se giocata insieme alla Coccatrice o ad Abu Ja'far.