Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Il Gioco -> Abilità - Tocco letale

Fondamenti Carte Colori Terre Magie Fasi Abilità Bersagli Grimorio La Pila Avanzato
I Diversi Tipi di Abilità Tutte le Abilita
Abilità Descrizione
Abita-terre
Accelerare
Affinità
Affliggere
Aggirare
Annientatore
Anti-Malocchio
Apparire
Arma Vivente
Armatura Totem
Arte Magica
Attacco Improvviso
Aumentare di livello
Avvizzire
Battaglione
Battersi
Battibaleno
Branco
Bushido
Cangiante
Cascata
Ciclo
Cifrare
Conferire
Convocazione
Coorte
Cospirare
Costellazione
Creature Potenziabili
Cromia
Delirio
Determinazione
Dissotterrare
Divorare
Doppio Attacco
Dragare
Eco
Epopea
Equipaggiare
Eroismo
Esaltato
Estorsione
Esumare
Eternare
Evanescenza
Evoluzione
Fabbricare
Fase
Ferocia
Flashback
Follia
Furia
Furtivo
Fusione
Grido di Guerra
Imbalsamare
Immortale
Impeto Sanguinario
Imprimere
Incanalare
Incursione
Indistruttibile
Infettare
Ingerire
Innesto
Intimidire
Intrecciare
Ispirazione
Lampo
Legame vitale
Magnificenza
Mangiacarogne
Metallurgia
Metamorfosi
Minacciare
Miracolo
Modulare
Morboso
Mostruosità
Multipotenziamento
Muta Anima
Nascondiglio
Ninjutsu
Obolo
Ombra
Ondata
Ora fatidica
Parentela
Passa-terre
Paura
Perdurare
Persistere
Popolare
Potenziamento
Predatore
Previsione
Prodezza
Profetizzare
Proliferare
Propagazione
Protezione
Provocazione
Radianza
Raggiungere
Rapidità
Recupero
Replicare
Rievocare
Rigenerazione
Rinforzare
Rinomare
Ripresa
Riscatto
Ruota
Scambio d'Aura
Scatenare
Scontrarsi
Sforzo
Soglia
Solarizzazione
Sospendere
Sostenere
Sovraccarico
Spazzar via
Stremare
Svanire
Sviluppo
Terraferma
Tocco letale
Tormentare
Trasfigurare
Trasmutare
Trattenere
Travolgere
Tributo
Unione d'anime
Unire nell'Arcano
Vacuità
Velo
Volare

Tocco letale (Deathtouch)

Tipologia: Statica

"Tocco letale" in parte modifica le regole di assegnazione del danno da combattimento causate da una creatura.

Il controllore di una creatura dotata di questa abilità può ridefinire come meglio preferisce il danno da combattimento ripartendolo tra un numero qualsiasi di creature che bloccano e sono state bloccate da questa.

Da notare che se una creatura con tale abilità blocca o viene bloccata da più di una creatura, deve comunque essere stabilito un ordine di assegnazione del danno durante la sottofase di dichiarazione delle creature bloccanti (poiché la creatura può comunque perdere tocco letale prima della sottofase di danno da combattimento). In ogni caso, se quella creatura ha sempre tocco letale quando il danno da combattimento viene assegnato, può ignorare quell'ordine procedere normalmente ridefinendo l'assegnazione del danno.

Se a una creatura viene inflitto danno da una fonte con tocco letale, viene distrutta come azione di stato. Ciò significa che è impossibile effettuare altre azioni tra il momento nel quale viene inflitto danno alla creatura e quello in cui viene distrutta.
Se ad esempio desideri porre uno scudo di rigenerazione su di essa, sacrificarla per qualche altro effetto e così via, dovrai farlo prima che il danno venga inflitto.

Alcune creature possono avere una o più abilità speciali, che sono sempre indicate nel testo della carta stessa.
Esistono altre magie che possono assegnare abilità a creature che non le hanno, oppure toglierle a creature che la hanno.
Se una creatura ha più abilità, esse cumulano i propri effetti.