Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Il Gioco -> Abilità - Branco

Fondamenti Carte Colori Terre Magie Fasi Abilità Bersagli Grimorio La Pila Avanzato
I Diversi Tipi di Abilità Tutte le Abilita
Abilità Descrizione
Abita-terre
Accelerare
Affinità
Affliggere
Aggirare
Annientatore
Anti-Malocchio
Apparire
Arma Vivente
Armatura Totem
Arte Magica
Attacco Improvviso
Aumentare di livello
Avvizzire
Battaglione
Battersi
Battibaleno
Branco
Bushido
Cangiante
Cascata
Ciclo
Cifrare
Conferire
Convocazione
Coorte
Cospirare
Costellazione
Creature Potenziabili
Cromia
Delirio
Determinazione
Dissotterrare
Divorare
Doppio Attacco
Dragare
Eco
Epopea
Equipaggiare
Eroismo
Esaltato
Estorsione
Esumare
Eternare
Evanescenza
Evoluzione
Fabbricare
Fase
Ferocia
Flashback
Follia
Furia
Furtivo
Fusione
Grido di Guerra
Imbalsamare
Immortale
Impeto Sanguinario
Imprimere
Incanalare
Incursione
Indistruttibile
Infettare
Ingerire
Innesto
Intimidire
Intrecciare
Ispirazione
Lampo
Legame vitale
Magnificenza
Mangiacarogne
Metallurgia
Metamorfosi
Minacciare
Miracolo
Modulare
Morboso
Mostruosità
Multipotenziamento
Muta Anima
Nascondiglio
Ninjutsu
Obolo
Ombra
Ondata
Ora fatidica
Parentela
Passa-terre
Paura
Perdurare
Persistere
Popolare
Potenziamento
Predatore
Previsione
Prodezza
Profetizzare
Proliferare
Propagazione
Protezione
Provocazione
Radianza
Raggiungere
Rapidità
Recupero
Replicare
Rievocare
Rigenerazione
Rinforzare
Rinomare
Ripresa
Riscatto
Ruota
Scambio d'Aura
Scatenare
Scontrarsi
Sforzo
Soglia
Solarizzazione
Sospendere
Sostenere
Sovraccarico
Spazzar via
Stremare
Svanire
Sviluppo
Terraferma
Tocco letale
Tormentare
Trasfigurare
Trasmutare
Trattenere
Travolgere
Tributo
Unione d'anime
Unire nell'Arcano
Vacuità
Velo
Volare

Branco (Banding)

La creatura può attaccare o difendere in branco con altre.
Questa abilità consente al mago controllore delle creature riunite in branco, di decidere come assegnare i danni inflitti dalla creatura attaccante. Se le creature in branco stanno attaccando, il branco deve essere formato da creature con l'abilità Branco. E' consentito inserire nel branco anche una sola creatura senza l'abilità Branco.

In difesa il branco funziona in maniera leggermente diversa: il branco può essere formato anche con una sola creatura dotata di questa abilità.

L'assegnazione dei danni, come detto, spetta al mago che controlla il branco. Se due branchi si scontrano, ciascuno dei due maghi decide come assegnare i danni inflitti dal branco avversario, ripartendoli sulle proprie creature del branco come meglio crede. Perciò, tutti i danni inflitti da un branco possono essere assegnati anche ad una sola creatura del branco avversario. Se tutte le creature in branco hanno anche altre abilità uguali, allora tutto il branco assume e mantiene queste abilità.

Alcune creature possono avere una o più abilità speciali, che sono sempre indicate nel testo della carta stessa.
Esistono altre magie che possono assegnare abilità a creature che non le hanno, oppure toglierle a creature che la hanno.
Se una creatura ha più abilità, esse cumulano i propri effetti.