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Il Gioco -> Abilità - Unione d'anime

Fondamenti Carte Colori Terre Magie Fasi Abilità Bersagli Grimorio La Pila Avanzato
I Diversi Tipi di Abilità Tutte le Abilita
Abilità Descrizione
Abita-terre
Accelerare
Affinità
Affliggere
Aggirare
Annientatore
Anti-Malocchio
Apparire
Arma Vivente
Armatura Totem
Arte Magica
Attacco Improvviso
Aumentare di livello
Avvizzire
Battaglione
Battersi
Battibaleno
Branco
Bushido
Cangiante
Cascata
Ciclo
Cifrare
Conferire
Convocazione
Coorte
Cospirare
Costellazione
Creature Potenziabili
Cromia
Delirio
Determinazione
Dissotterrare
Divorare
Doppio Attacco
Dragare
Eco
Epopea
Equipaggiare
Eroismo
Esaltato
Estorsione
Esumare
Eternare
Evanescenza
Evoluzione
Fabbricare
Fase
Ferocia
Flashback
Follia
Furia
Furtivo
Fusione
Grido di Guerra
Imbalsamare
Immortale
Impeto Sanguinario
Imprimere
Incanalare
Incursione
Indistruttibile
Infettare
Ingerire
Innesto
Intimidire
Intrecciare
Ispirazione
Lampo
Legame vitale
Magnificenza
Mangiacarogne
Metallurgia
Metamorfosi
Minacciare
Miracolo
Modulare
Morboso
Mostruosità
Multipotenziamento
Muta Anima
Nascondiglio
Ninjutsu
Obolo
Ombra
Ondata
Ora fatidica
Parentela
Passa-terre
Paura
Perdurare
Persistere
Popolare
Potenziamento
Predatore
Previsione
Prodezza
Profetizzare
Proliferare
Propagazione
Protezione
Provocazione
Radianza
Raggiungere
Rapidità
Recupero
Replicare
Rievocare
Rigenerazione
Rinforzare
Rinomare
Ripresa
Riscatto
Ruota
Scambio d'Aura
Scatenare
Scontrarsi
Sforzo
Soglia
Solarizzazione
Sospendere
Sostenere
Sovraccarico
Spazzar via
Stremare
Svanire
Sviluppo
Terraferma
Tocco letale
Tormentare
Trasfigurare
Trasmutare
Trattenere
Travolgere
Tributo
Unione d'anime
Unire nell'Arcano
Vacuità
Velo
Volare

Unione d'anime (Soulbond)

Tipologia: 2 innescate

"Unione d'anime" significa "Quando questa creatura entra nel campo di battaglia, se controlli sia questa creatura sia un'altra ed entrambe non sono abbinate, puoi abbinare questa creatura a un'altra creatura non abbinata che controlli fintanto che entrambe rimangono creature sul campo di battaglia sotto il tuo controllo" e "Ogniqualvolta un'altra creatura entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, se controlli sia quella creatura che questa ed entrambe non sono abbinate, puoi abbinare quella creatura a questa creatura fintanto che entrambe rimangono creature sul campo di battaglia sotto il tuo controllo."

Una creatura diventa "abbinata" a un'altra come risultato di un'abilità unione d'anime. Le abilità possono riferirsi a una creatura abbinata, alla creatura a cui è abbinata un'altra creatura o controllare se una creatura è abbinata. Una creatura "non abbinata" è una creatura alla quale non è abbinata nessun'altra creatura.

Quando l'abilità unione d'anime si risolve, se uno dei due oggetti che stanno per essere abbinati non è più una creatura, non è più sul campo di battaglia o non è più sotto il controllo del giocatore che controlla l'abilità unione d'anime, nessuno dei due oggetti diventa abbinato.

Una creatura può essere abbinata a una sola altra creatura.

Una creatura abbinata diventa non abbinata se si verifica una di queste circostanze: un altro giocatore prende il controllo di essa o della creatura a cui è abbinata; essa o la creatura a cui è abbinata smettono di essere creature; oppure essa o la creatura a cui è abbinata lasciano il campo di battaglia.

Alcune creature possono avere una o più abilità speciali, che sono sempre indicate nel testo della carta stessa.
Esistono altre magie che possono assegnare abilità a creature che non le hanno, oppure toglierle a creature che la hanno.
Se una creatura ha più abilità, esse cumulano i propri effetti.