Abita-terre
Accelerare
Affinità
Affliggere
Aggirare
Annientatore
Anti-Malocchio
Apparire
Arma Vivente
Armatura Totem
Arte Magica
Attacco Improvviso
Aumentare di livello
Avvizzire
Battaglione
Battersi
Battibaleno
Branco
Bushido
Cangiante
Cascata
Ciclo
Cifrare
Conferire
Convocazione
Coorte
Cospirare
Costellazione
Creature Potenziabili
Cromia
Delirio
Determinazione
Dissotterrare
Divorare
Doppio Attacco
Dragare
Eco
Epopea
Equipaggiare
Eroismo
Esaltato
Estorsione
Esumare
Eternare
Evanescenza
Evoluzione
Fabbricare
Fase
Ferocia
Flashback
Follia
Furia
Furtivo
Fusione
Grido di Guerra
Imbalsamare
Immortale
Impeto Sanguinario
Imprimere
Incanalare
Incursione
Indistruttibile
Infettare
Ingerire
Innesto
Intimidire
Intrecciare
Ispirazione
Lampo
Legame vitale
Magnificenza
Mangiacarogne
Metallurgia
Metamorfosi
Minacciare
Miracolo
Modulare
Morboso
Mostruosità
Multipotenziamento
Muta Anima
Nascondiglio
Ninjutsu
Obolo
Ombra
Ondata
Ora fatidica
Parentela
Passa-terre
Paura
Perdurare
Persistere
Popolare
Potenziamento
Predatore
Previsione
Prodezza
Profetizzare
Proliferare
Propagazione
Protezione
Provocazione
Radianza
Raggiungere
Rapidità
Recupero
Replicare
Rievocare
Rigenerazione
Rinforzare
Rinomare
Ripresa
Riscatto
Ruota
Scambio d'Aura
Scatenare
Scontrarsi
Sforzo
Soglia
Solarizzazione
Sospendere
Sostenere
Sovraccarico
Spazzar via
Stremare
Svanire
Sviluppo
Terraferma
Tocco letale
Tormentare
Trasfigurare
Trasmutare
Trattenere
Travolgere
Tributo
Unione d'anime
Unire nell'Arcano
Vacuità
Velo
Volare
|
Sospendere
(Suspend)
Tipologia: Statica/Innescata
Rappresenta tre abilità. La prima è un'abilità statica che funziona mentre la carta con sospendere è in mano a un giocatore. La seconda e la terza sono abilità innescate che funzionano nella zona rimosso-dal-gioco.
"Sospendere N--[costo]" significa:
- "Se puoi giocare questa carta dalla tua mano, puoi pagare [costo] e rimuoverla dal gioco con N segnalini tempo su di essa. Questa azione non usa la pila"
- "All’inizio del tuo mantenimento, se questa carta è sospesa, rimuovi un segnalino tempo da essa"
- "Quando l'ultimo segnalino tempo viene rimosso da questa carta, se è rimossa dal gioco, gioca la carta senza pagare il suo costo di mana, se puoi farlo. Se non puoi, rimane rimossa dal gioco. Se la giochi in questo modo ed è una creatura, ha rapidità fino a che non ne perdi il controllo."
Alcune creature possono avere una o più abilità speciali, che
sono sempre indicate nel testo della carta stessa.
Esistono altre magie che possono assegnare abilità a creature
che non le hanno, oppure toglierle a creature che la hanno.
Se una creatura ha più abilità, esse cumulano i propri effetti.
|