Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Le Filippiche - IV - I giocatori di Magic l'Adunanza sono stupidi

I II III IV V VI

E si! I giocatori di Magic l'Adunanza sono stupidi.

Almeno, è quello che Wizards of the Coast ritiene. Per anni hanno spogliato il gioco di qualsiasi cosa loro ritenessero, alquanto arbitrariamente, essere "troppo complicato."

Il risultato è un gioco originalmente inteso per intrattenere avvezzi giocatori ora è stato defraudato al punto di essere completamente un insulto a chiunque abbia solo un brandello di intelligenza.

Quale è il problema? Dove cominciare...

Meccaniche di gioco. Ricordi le interruzioni? Come anche branco? Bene, sono meccaniche estinte. Apparentemente, qualsiasi cosa più veloce di un istantantaneo è troppo complicato per essere afferrato dal nuovo potenziale pubblico di WotC, ossia bambini cerebrolesi. Lo stesso vale per branco. Nessuno di questi concetti era già nella mia testa quando cominciai a giocare. I nuovi giocatori di oggi sono realmente meno intelligenti? Io penso di no. WotC lo pensa. Si rifiutano di ruotare delle carte nel set di base perchè utilizzano le abilità "avanzate", anche quando sono richieste dai giocatori o migliorerebbero enormemente l'ambiente di gioco.

Tipi di creatura. Affrontiamolo. Quanti tipi di creatura si sono persi? In buona sostanza abbiamo per lo più elfi, goblin, angeli, soldati, cavalieri, bestie, orrori, silvantropi, elementali, zombi, tritoni. Ci sono alcune eccezioni, ma non molte. Chi fu il genio che decise che tipi di creatura unici fossero una cattiva cosa? Ricordi le carte con tipi di creatura come "Morto che Cammina", "Cavallo del Tuono", e "Zingaro? " Oggi, virtualmente, tutte le creature sono raggruppate in una dozzina di categorie generiche. Molta atmosfera si è persa. Per cosa? Supposta Semplicità.

Testo di promemoria. Questo è il peggiore dei cambiamenti. Nei primi tempi Magic presupponeva che chiunque volesse giocarlo almeno avesse letto il libretto con le regole base. Non più Ora WotC tenta di fare tutto questo (incredibilmente complicato, ne sono sicuro) stampando moltissimo testo di promemoria sulle carte, che risulta sgraziato e brutto. Troppa fatica per ricordare che muri non possono attaccare? Nessun problema! WotC ?felice di insultare l'intelligenza dei giocatori ricordandolo su ogni carta. Un esempio perfetto dell'atteggiamento accondiscendente della WotC verso i suoi clienti.

Gli scellerati "simboli di mana giganti". Probabilmente hai capito di cosa parlo. Il simbolo di mana enorme e ridicolo in luogo di testo al centro di ogni terra di base. Apparentemente, "Tap: Aggiungi X alla tua riserva di mana" era troppo per il pubblico medio del "nuovo" Magic, avevano bisogno di qualche cosa di più semplice. Forse WotC sta aprendo la strada per una versione futura di Magic senza necessità di saper leggere. perchè infastidire con parole? Non c'è nessuna ragione che le abilità non possano essere rese completamente in semplici simboli. Forse un piccolo paio o ali per denotare una creatura volante o un bersaglio di tiro con l'arco con una barra rossa attraverso per indicare che una creatura non può essere bersaglio di incantesimi o effetti...

Dunque benvenuto nello sgargiante nuovo mondo di Magic per Idioti! Compresa tazza gratis per la bava!

O, come i potenti sono precipitati... Macbeth - William Shakespeare