Tsabo Tavoc
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
Tsabo Tavoc era uno dei più forti soldati di Phyrexia, aveva gambe di metallo simili a rasoi ed utilizzava le bombe di peste di Phyrexia costruite per sconfiggere il popolo di Dominaria.
Era estremamente forte per i canoni umani e fu scelta da Yawgmoth come capo della spedizione Phyrexiana tesa ad invadere Benalia, la prima vera battaglia della guerra. Riuscì senza problemi a prendere il controllo di tutte le forze di invasione di Phyrexia. Ebbe modo di lavorare per poco tempo di fianco al nuovo evincaro Crovax che gli permise di attraversare Rath per giungere a Dominaria.
Tsabo aveva un incredibile capacità di combattimento. Si incontrò due volte con Gerrard, l'eroe di Dominaria, prima della Battaglia di Koilos. Quando i Phyrexiani incontrarono i Metatrani, loro compresero che quei soldati potevano risultare un utile scoperta. Tsabo trasportò Taddeus, un comandante Metatrano, allo studio di Urza per modificarlo geneticamente. Usò poi Taddeus per tendere una trappola al capo dei Metatrani, Agnate, durante la Battaglia di Koilos.
Durante una missione di recupero, Gerrard combattè contro Tsabo e fu quasi lui punto di poterla uccidere. Con grande fatica la coalizione portò Gerrard da Tsabo e lei sarebbe stata uccisa se non fosse fuggita attraverso il portale che conduceva a Phyrexia. Dove si trovi attualmente il generale Phyrexiano è ancora un mistero...
In seguito alla sua sconfitta a Koilos, Tsabo giunse agonizzante e piena di dolore e di umiliazione a Phyrexia. I guaritori la curarono e sostituirono i pezzi danneggiati con degli scarti arrugginiti. Lei doveva parlare del suo fallimento all'Evincaro Crovax.
Lungo l'infernale percorso che conduceva alla fortezza di Rath lei divenne oggetto di rimproveri e beffe da parte dei servitori, ma lei avanzò lentamente senza curarsene determinata a riguadagnare il suo onore. Però non appena consegno il suo rapporto a Crovax venne brutalmente uccisa e consumata dallo stesso intollerante Evincaro di Rath.