Luoghi
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
Posti da visitare...
Alexandria
Alloggiata nel regno magico dell'Arabia, Alexandria era una infinita sorgente di nuove sconosciute magie e magiche ricerche. I grandi stregoni grandi dell'Arabia hanno tentato una volta di intraprendere la guerra con la vicina Dominia, ma sono stati sconfitti quando Alexandria, la fonte della loro forza magica, è stata colpita dai Tornado del Deserto, Pioggia di Pietre e Grandinata, attaccata da Orde Demoniache e trasformata in foresta (tutti questi disastri orribili accadono approssimativamente allo stesso tempo). Come per aggiungere insulto alla ferita, la grande città di Alexandria, ora foresta, crolla in un buca sotterranea. Successivamente interrogato, il signore di Dominia (allora, un mago dal nome Tocasia) ha negato qualsiasi coinvolgimento nella tragedia.
Arabia
Uno strano regno popolato interamente da Gorilla di Kird.
Argive
Anche se le terre di Argive ora sono sterili, hanno avuto una volta pianure e città vive. Queste sono stati distrutte da creature meccaniche sconosciute che hanno circondato le terre. Gli eserciti di Argive avrebbero potuto potrebbero avere probabilità contro queste orde meccanizzate, ma per un certo motivo imperscrutabile i fabbri di Argive hanno preso a riparare le cose più stupide.
Argoth
Prima che Urza e Mishra arrivassero alla guerra le zone di Argoth erano punto di vacanza del premier di Dominia. Ora, Argoth è stata fatta esplodere dalla potente magia di un artefatto. Visitatori di Argoth, siete avvertiti: non bevete l'acqua, non mangiate niente ed il più importante tenete i vostri cani lontani dagli alberi più possibile. Mordono.
Benalia
Benalia ha un sistema complicato e bizantino di caste. Agli ospiti di Benalia si raccomanda di portare molti soldi, è possibile acquistare per se stessi un posto da sovrano. c'è una casta che non può essere comprata, una casta che non è trasmesso dal genitore al bambino - la casta dell'eroe.
Dominia
La mitica terra nella quale grandi maghi intraprendono poderose guerre con potenti artefatti e terribili creature. Mentre la terra è sempre una risorsa importante in Dominia, i frequenti disastri quali i Sinkholes, le Tempesta di Ghiaccio ed il Kudzu possono renderla una proposta rischiosa. Consultate il vostro agente immobiliare.
Kher
Una città/battaglia continuamente bersagliata da Roc. Potete ottenere un'idea di quanto fortemente i cittadini Kher valutano i loro militari esaminando le loro truppe scelte - Coboldi è l'ultimo foraggio del Roc.
Kroog
Kroog, una vasta metropoli, servita da punto focale nella guerra dei fratelli durante l'Antichità. Ironicamente, la città in se non ha valore strategico doto che è popolata interamente da pacifisti. Mentre Kroog in se è una città molto sicura da visitare, le regioni periferiche stanno letteralmente strisciando con gli Orchi dell'Artiglio di Ferro. Orchi molto, ma molto soddisfatti.
Lat-Nam
Come con quasi tutte le "città-università", Lat-Nam si vanta di una selezione ampia "di esperti" autodidatti in quasi qualunque campo. I grandi professori di Lat-Nam come Polythurge (Immortalato in quei versi immortali:
Glory to Lat-Nam Polythurge
Just for you our Mage hearts yern
In Your great name we'll cast our spells
Except when we've got Mana Burn.
Si sono specializzati nella creazione di meravigliose magie, ma ad un prezzo molto elevato. La domanda più frequente riguardo a Lat-Nam è: "Se sono così astuti, come mai hanno soltanto un Saggio?". La risposta è ancora un mistero.
Leng
La città più grande conosciuta a Dominia, Leng è riconosciuta universalmente come il più grande contenitore di magia del regno. Prima della sua tragica morte, il grande mago descrisse così la Biblioteca di Leng
così grandi che potreste morire prima di imparare tutto ciò che conteneva. Tawnos
Tawnos è stato trovato successivamente, rigido come una tavola ed è stato sepolto con le appropriate cerimonie.
Phyrexia
Infernale terra con nuvole di vapori e fumo, brillanti e lucidi stagni di grasso e sciamo di sinistre creature.
Savaen
Le terre intorno ai boschi di Savaen sono rimaste incontaminate durante le tre età delle Leggende. Le azioni degli Elfi di Savaen hanno impedito la contaminazione della loro terra, benché queste fossero state ridotte al deserto. Per quanto siano prevenuti contro TUTTE le forme di incantesimi, ricorsero al Rite of Consecration. Le imprese di Urza hanno usato questa per distruggere le terre. Ah, quelli erano bei tempi.
La foresta di Scarwood
Secondo la "Guida turistica di Dominia", di Maeveen
O'Donagh, Scarwood è "un gioioso, felice terreno boscoso in cui i
pittoreschi nativi si dilettano soltanto a prestare aiuto per poco
denaro".
E' stato suggerito che Maeveen O'Donagh non sia così affezionato
ai turisti e i soddisfatti ghigni dei locali
Reietti di Scarwood lo potranno confermare.