Teferi
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
Teferi, nativo di Jamuraan, fu selezionato dal planeswalker Urza per frequentare l'Accademia di Tolaria; accademia costruita in una località segreta.
Visto il grande potenziale magico iniziò gli studi molto precocemente, dall'età di nove anni.
Teferi si dimostrò subito studente molto abile, ma allo stesso tempo altrettanto dirompente.
Agì spesso in modo immaturo finendo parecchie volte nei guai.
Quando fu creato un golem d'argento senziente e libero di muoversi nell'Accademia, Teferi gli diede il nome Arty Shovelhead, promettendo un sorriso a chiunque lo avesse ascoltato.
Il nome di Arty fu poi cambiato in Karn da un altro studente.
La missione di Karn era di andare indietro nel tempo con una delle creazioni di Urza. La macchina esplose, creando bolle di distorsione temporale in tutta Tolaria.
L'Accademia era in rovina e centinaia di promettenti maghi di Dominaria rimasero uccisi.
Teferi rimase intrappolato in una bolla di tempo lento (dove il tempo passava molto lentamente rispetto al tempo "normale").
Lo studente Jhoira ebbe un'idea: una macchina per salvare Teferi. La missione ebbe si successo, ma Teferi si ritrovò in un tempo ormai molti anni dopo la catastrofe.
La seconda Accademia fu costruita e Teferi successivamente scelse di tornare in patria nel nord-ovest di Jamuraa.
Teferi aiutò fattivamente il suo paese, Zhalfir e più tardi ottenne una sua isola dove poter lavorare ai suoi esperimenti.
Teferi è diventato un planeswalker, solo uno su un miliardo ha questa possibilità da solo, e ancora meno per diventarlo realmente.
Teferi fece esperimenti con il tempo e sviluppò le fasi (anche estraniandosi temporaneamente per poi tornare alla realtà).
...