Starke di Rath
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
Starke il-Vec era un nativo di Rath, un tempo un semplice mercante trasformatosi poi in un servitore fedele del Signore della Desolazione.
Il suo compito consisteva nell'andare nel continente di Jamuraa nel piano di Dominaria e portare la persona conosciuta come Vuel al servizio di Phyrexia.
Starke andò da Vuel e gli parlò dell'Eredità, in possesso del suo fratello adottivo Gerrard. Quando Vuel doveva fare una prova per vedere se fosse degno di prendere la guida del Clan è scivolato rischiando di cadere dal ripido dirupo sul quale doveva arrampicarsi. Nessuno poteva interferire, ma Gerrard gli salvò la vita tirandolo su.
Vuel prese in odio Gerrard per questo gesto, lui gli aveva impedito di portare a termine la prova correttamente e lui aveva perso la possibilità di prendere la guida del Clan. Così quando Starke gli disse di rubare gli artefatti facenti parte dell'eredità, Vuel lo face senza batter ciglio. Vuel vendette gli artefatti per costituire un esercito che distruggesse il suo vecchio Clan. Vuel uccise centinaia di persone e disattivò Karn. Gerrard però era riuscito a fuggire.
Vuel doveva seguire ora Starke a Rath e combattere per il predominio del piano. Starke fece partire Vuel, ma lui rimase a Dominaria. Vuel riuscì a sconfiggere il precedente evincaro, ma dovette rinunciare al suo corpo umano divenendo una creatura di pura malvagità così potente da poter controllare il piano. Ora Vuel non esisteva più, ora lui era divenuto Volrath.
Volrath mandò un potente signore della guerra Keldoniano chiamato Maraxus per recuperare Starke. Maraxus tentò di uccidere Starke, ma l'uomo riuscì a fuggire al potente Keldoniano. Volrath rapì il capitano Sisay della Cavalcavento quando andò alla ricerca dell'artefatto dell'Eredità che non si trovava. Gerrard allora assunse temporaneamente il comando della Cavalcavento e si diresse a Rath con l'intenzione di salvare la donna.
Starke allora cambiò nuovamente bandiera ed aiuto Gerrard al suo ingresso a Rath. Insieme i due riuscirono ad uccidere Maraxus ed a partire per Rath.
Essendo un nativo di Rath Starke riuscì a guidare la Cavalcavento fino alla fortezza di Volrath dove era imprigionata Sisay.
Starke rivelò a Gerrard di avere una figlia, Takara della tribù dei Dal. L'uomo chiese a Gerrard di provare a salvare anche sua figlia insieme al suo capitano. Gerrard accettò.
Volrath combattè contro Gerrard nell'Aule dei Sogni della fortezza. Starke allora tentò di sfruttare lo stesso trucco usato nel combattimento con Maraxus, piantando un coltello nella schiena del nemico. Ma il trucco non funzionò con Volrath che riuscì ad anticiparlo ed a sbatterlo via. In quel momento apparvero Sisay e Takara sotto il controllo mentale di Volrath con l'intenzione di combattere.
Gerrard combattè contro Sisay e dopo qualche tempo la stordì. Takara invece trovò Starke, l'uomo provò a parlare con la figlia dicendo di essere suo padre, ma la ragazza sembrava non sentirlo ed eseguì gli ordini di Volrath. Takara colpì Starke agli occhi accecandolo per sempre, ma un attimo dopo le due riuscirono a liberarsi del controllo di Volrath. Così i quattro si diressero verso la nave entrando in un portale che conduceva ad un nuovo piano.
L'equipaggio giunse su di una montagna dove si trovava la città di Mercadia. Non appena l'equipaggio della nave fu abbastanza lontano Takara si rivelò per la sua vera natura, in realtà lei era il viandante dimensionale Volrath. Starke rimase sconvolto dal comprendere che l'unica persona di cui gli importasse la salvezza non era stata portata via da Rath. Così alla fine Volrath ebbe la sua vendetta ed uccise Starke.