Selenia l'Angelo Oscuro
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
L'angelo Selenia fu una delle creazioni di Serra, un viandante dimensionale. Selenia e molti altri angeli vivevano nel reame di Serra, un piano artificiale simbolo di bellezza, speranza e purezza. Poi arrivò Urza.
Urza fu recuperato da Phyrexia dalla stessa Serra insieme ad un tritone di nome Xantcha, una creatura basata sul mana nero. Dopo cinque anni da quell'evento i Phyrexiani attaccarono il reame di Serra grazie all'influenza che il tritone ebbe sul reame. Radiant, un arcangelo, comandava le truppe di Serra e Selenia era il suo migliore guerriero. Durante la battaglia però Selenia fu catturata e condotta a Phyrexia come prigioniera di guerra. Quel giorno centinaia di angeli morirono e le truppe Phyrexiane subirono ingenti danni.
Il giovane, che si chiamava Crovax, un giorno andò via portandosi l'artefatto con se e divenne membro dell'equipaggio del capitano Sisay sulla Cavalcavento. Dopo qualche tempo due agenti Phyrexiani, Giubbaforca e Cuordipalude, insieme ad altri mostri attaccarono la tenuta del padre di Crovax. Loro uccisero il padre di Crovax e sterminarono l'intera famiglia. Crovax e l'equipaggio arrivarono troppo tardi, ma cercarono di vendicare la famiglia di Crovax. Crovax evocò Selenia per combattere contro quelle creature.
Quando Crovax e la Cavalcavento giunsero a Rath Selenia era gia andata via. Selenia avrebbe sempre voluto dire a Crovax che lei era stata trasformata dall'evincaro di Rath, Volrath, in un angelo nero. Lei condusse la nave ammiraglia di Volrath, la Predatrice, in un attacco contro la Cavalcavento.