Selenia l'Angelo Oscuro
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
L'angelo Selenia fu una delle creazioni di Serra, un viandante dimensionale. Selenia e molti altri angeli vivevano nel reame di Serra, un piano artificiale simbolo di bellezza, speranza e purezza. Poi arrivò Urza.
Urza fu recuperato da Phyrexia dalla stessa Serra insieme ad un tritone di nome Xantcha, una creatura basata sul mana nero. Dopo cinque anni da quell'evento i Phyrexiani attaccarono il reame di Serra grazie all'influenza che il tritone ebbe sul reame. Radiant, un arcangelo, comandava le truppe di Serra e Selenia era il suo migliore guerriero. Durante la battaglia però Selenia fu catturata e condotta a Phyrexia come prigioniera di guerra. Quel giorno centinaia di angeli morirono e le truppe Phyrexiane subirono ingenti danni.
Non si sa come Selenia fuggì da Phyrexia, comunque, in seguito lei divenne la guardiana di una ricca famiglia di Dominaria. Selenia era la guardiana di una tenuta nelle terre paludose di Urborg. Il figlio più grande del padrone della tenuta scoprì che l'angelo era prigioniero di un artefatto e così le promise che un giorno l'avrebbe liberata permettendole di lasciare la tenuta.
Il giovane, che si chiamava Crovax, un giorno andò via portandosi l'artefatto con se e divenne membro dell'equipaggio del capitano Sisay sulla Cavalcavento. Dopo qualche tempo due agenti Phyrexiani, Giubbaforca e Cuordipalude, insieme ad altri mostri attaccarono la tenuta del padre di Crovax. Loro uccisero il padre di Crovax e sterminarono l'intera famiglia. Crovax e l'equipaggio arrivarono troppo tardi, ma cercarono di vendicare la famiglia di Crovax. Crovax evocò Selenia per combattere contro quelle creature.
Selenia e gli altri uscirono vittoriosi. Crovax l'amava, così distrusse l'artefatto che la teneva prigioniera liberandola. Selenia però era ancora legata ad un altro padrone. Così lei fu mandata a Rath.
Quando Crovax e la Cavalcavento giunsero a Rath Selenia era gia andata via. Selenia avrebbe sempre voluto dire a Crovax che lei era stata trasformata dall'evincaro di Rath, Volrath, in un angelo nero. Lei condusse la nave ammiraglia di Volrath, la Predatrice, in un attacco contro la Cavalcavento.
Infine loro si incontrarono nella fortezza di Volrath. Selenia era controllata da Volrath, e così Crovax fu costretto ad uccidere l'angelo che amava.