Rofellos di Llanowar
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
Rofellos nacque nella foresta di Llanowar e fu mandato a rinforzare la difesa della foresta di Yavimaya quando l'invasione dei Phyrexiani stava per cominciare.
Lo stregone-maro Multani trattava Rofellos come un suo eguale e il loro potenziale era molto alto quando lavoravano insieme. Tempo dopo lui incontrò la gatta guerriera Mirri e l'umano Gerrard Capashen e loro divennero allievi di magia di Multani. L'elfo Rofellos era il miglior studente che Multani aveva, e per via della sua natura elfica che gli consentiva di vivere molto a lungo aveva tutto il tempo per migliorarsi ancora.
Gerrard fu cresciuto da un uomo chiamato Sidar Kondo, il capo del clan della guerra a Jamuraa, insieme al figlio legittimo del uomo, Vuel. Vuel un giorno in seguito ad una serie di contrasti avuti con il fratello ed il padre radunò delle truppe ed uccise suo padre minacciando di fare lo stesso anche con Gerrard. Multani mandò Rofellos e Mirri per salvare il giovane umano dalle truppe di Vuel.
Rofellos si unì insieme a Gerrard e Mirri all'equipaggio della Cavalcavento e quando gli agenti Phyrexiani Giubbaforca e CuordiPalude attaccarono la residenza di Crovax e la sua famiglia l'equipaggio partì per salvarli. Rofellos, Mirri e Gerrard combatterono contro i mostri. Alla fine l'equipaggio della Cavalcavento riuscì a vincere lo scontro con i mostri, ma la residenza e la famiglia di Crovax furono distrutte e Rofellos perse la vita per mano di Giubbaforca.