Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Radiant di Serra

Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi

L'arcangelo Radiant fu creato dal viandante dimensionale Serra. Radiant e poco meno di mille angeli hanno vissuto nel piano artificiale di Serra dove la legge, la tolleranza ed il dovere erano considerate le cose fondamentali.

Umiliare
Umiliare
Radiant non apprezzava le regole che Serra aveva imposto con un esercito molto debole e soprattutto disprezzava che Serra venisse venerata come un dio. Radiant ha sempre desiderato di avere il potere sul piano di Serra per se stessa.

Quando Urza fu recuperato da Phyrexia Serra lo accolse nel suo piano e lo curò. Cinque anni dopo Urza guarì completamente, ma i Phyrexiani giunsero sul piano di Serra. I phyrexiani avevano condotto una forza d'attacco per distruggere Urza, colpevole di essere entrato indesiderato a Phyrexia. Radiant chiamò le sue armate per ricacciare indietro i Phyrexiani. Urza tornò sul piano di Dominaria e Serra fuggi dal piano. Oltre cento angeli morirono quel giorno e molti altri vennero catturati e fatti prigionieri di Phyrexia. Ora Radiant era libera di dettar legge sul piano di Serra.

Cavalierato
Cavalierato
Otto secoli dopo Urza tornò sul piano di Serra e rimase sconvolto da ciò che vide. Radiant uccideva il suo stesso popolo accusandoli di essere Agenti Dormienti(Dei Phyrexiani fatti di carne umana che venivano controllati da Phyrexia). Radiant stava uccidendo molti innocenti convinta che essi fossero agenti dormienti. In verità Radiant stessa era inconsapevolmente controllata dai Phyrexiani. Urza tentò di convincere Radiant a terminare questa carneficina, ma lei rifiutò.

Radiant, Arcangelo
Radiant, Arcangelo
Urza ritornò con la Nave Volante Cavalcavento con l'intento di salvare la maggior parte possibile dei cittadini. Radiant allora aizzò le armate contro di lui definendolo come il portatore del mana nero che aveva avvelenato il loro paradiso. Lui era considerato un nemico lì e quando gli angeli lo attaccarono aveva ben poche difese. Radiant giunse ad uno scontro diretto con lui e squarciò il Cristallo dei Thran nella sua testa. Urza era sul punto di morire, ma Radiant provò a riunire i due cristalli insieme e scatenò un esplosione che lo uccise guarendo Urza. Urza sprofondò nel piano per prendere abbastanza energia dalla Pietra del Potere per poter affrontare un viaggio dimensionale. Il Reame di Serra venne distrutto.

Torna alla lista