Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Mirri Gatta Guerriera

Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi

Rinvigorire
Rinvigorire
Mirri fu rinnegata dalla sua stessa specie perchè aveva gli occhi di colore diverso il che rappresentava un presagio di sventura per quelli della sua razza. Le cose andarono meglio quando divenne una studente dello stregone-maro Multani con lei vi erano un amichevole elfo di nome Rofellos ed un umano di nome Gerrard Capashen. Insieme si unirono all'equipaggio della Cavalcavento. Loro formarono un ottima squadra quando difesero la residenza di Crovax dall'attacco di alcuni servitori di Phyrexia, ma Rofellos perse la vita in questa battaglia.
Gerrard lasciò la nave per tornare a Benalia e Mirri si recò a Llanowar per riferire la triste perdita alla famiglia di Rofellos.

Curiosità
Curiosità
Mirri rimase con gli elfi di Llanowar per tre anni finche Gerrard e la Cavalcavento non tornò portando la notizia del rapimento di Sisay nel piano di Rath. Lei combatte con i servitori di Rath fino a giungere alla fortezza dell'evincaro. Dentro, il nobile di urborg Crovax la difese dagli attacchi dell'angelo nero Selenia. Seriamente ferita fu portata a bordo della nave e per essere curata con Crovax.

Mirri, Gatta Guerriera
Mirri, Gatta Guerriera
Crovax da quando aveva ucciso Selenia si era maledetto trasformandosi in un vampiro non-morto ed in quel momento cominciò la sua mutazione. Spinta dalla curiosità Mirri seguì Crovax quando egli lasciò il suo letto nell'infermeria. Appena scoprì il suo piano di sabotaggio Mirri lo attaccò. Con i suoi nuovi poteri vampirici Crovax uccise facilmente Mirri dopo che i due erano finiti fuoribordo. Gerrard e la Cavalcavento furono salvi perchè Mirri aveva sacrificato la sua vita.

Massacro
Massacro
Quando arrivarono in un nuovo strano piano, celebrarono una cerimonia per il recupero del capitano Sisay ed una cerimonia funebre per Mirri ed il suo coraggio. Mirri era una grande guerriera, ed era morta per proteggere i suoi amici dalle forze del male.

Torna alla lista