Sidar Kondo da Jamuraa
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
Kondo nacque a Jamuraa , continente tropicale di Dominaria; figlio del capo (detto sidar) di una tribù che viveva in villaggi fatti di canne di bambù nei pressi di Zhalfir una volta cresciuto si sottopose al rituale per diventare un uomo ed avere quindi la possibilità di essere il nuovo sidar del villaggio.
Anni dopo, come capo, accettò nel villaggio un ragazzo orfano di nome Gerrard. Il ragazzo era accompagnato da un golem d'argento di nome Kharn parte di una serie di artefatti conosciuti come l'Eredità. Gerrard fece subito amicizia Vuel, unico figlio di Kondo e futuro capo della tribù. Ben presto i due nuovi amici divennero inseparabili.
Kondo trattò egualmente sia il suo vero figlio sia quello adottivo, fino a quando essi raggiunsero la maturità. Vuel voleva superare il test per diventare un uomo nonchè nuovo capo del villaggio.
Vuel avrebbe dovuto scalare un grande dirupo senza nessun aiuto nei pressi del villaggio. O ci sarebbe riuscito o sarebbe morto nel tentativo. La prova incominciò ma all'insaputa della tribù un nativo Rathi di nome Starke diede a Vuel alcune droghe per aiutarlo. Quando Kondo scoprì la cosa, il suo orgoglio per il figlio mutò velocemente in delusione.
Intanto Vuel si trovava in difficoltà poichè la droga lo aveva reso letargico. Ma improvvisamente in cima al dirupo apparve Gerrard che salvò l'amico da morte certa ma con questo aiuto Vuel venne squalificato dalla prova. Tutto questo accadde sotto lo sguardo incredulo di Kondo.
Poichè Vuel aveva gettato via il proprio orgoglio decise di andarsene nel deserto.
La vita al villaggio continuò. Kondo viveva con il suo figliastro Gerrard all'insaputa che Starke aveva trasformato il suo vero figlio in un mostro. Vuel incominciò a dirigere la sua furia verso il padre e soprattutto verso il suo fratellastro che con il suo aiuto gli aveva fatto perdere tutto il suo onore. Vuel attaccò il villaggio con un'armata mercenaria. Kondo cercò di difendere il villaggio con i suoi uomini ma fu tutto inutile. Kondo si avvicinò al padre e lo uccise con un ghigno malefico.
Kondo e la sua gente sarebbero state le prime vittime di Vuel, che prestò sarà conosciuto come Volrath.