Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Karn

Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi

Karn il golem d'argento, fu una creazione del viandante dimensionale Urza. Karn era la prima parte dell'Eredità di Urza, una serie di artefatti creati da Urza con lo scopo di distruggere Yawgmoth, signore delle lande, il dio oscuro di Phyrexia.
Per costruire il Golem, Urza sperimentò vari metalli ma scoprì che solo l'argento rimaneva illeso dopo il passaggio di portali dimensionali. E così il golem d'argento venne creato.

Karn, Golem d'Argento
Karn, Golem d'Argento
Ironicamente, la matrice vitale di Karn era l'Hearstone dell'agente Phyrexiano Xantcha che era diventato grande amico di Urza. Tuttavia l'Herastone non aveva origini Phyrexiane, quella di Xantcha fu rinvenuta da Urza dopo la battaglia contro il demone Gix dove Xantcha si era sacrificato per salvare la vita di Urza.

Karn, by Anthony S. Waters
Karn, by Anthony S. Waters
Urza e Barrin chiamarono il golem Sonda 1. In seguito il golem fu autorizzato a socializzare con le altre persone dell'accademia di Tolaria, proprio a Tolaria Karn conobbe il suo primo vero amico: Jhoira che diede al golem il suo attuale nome: Karn, che significa "forte" nella lingua antica dei Thran.

Dopo che Jhoira lasciò l'accademia Karn divenne molto triste poichè egli non dimenticava mai niente e i bei ricordi con l'amico lo rattristavano molto soprattutto dopo che seppe che l'amico era deceduto.

Invulnerabilità
Invulnerabilità
Urza e Barrin decisero di limitare la memoria del Golem di soli 20 anni cosicchè non ricordasse più eventi lontani e tristi. Tuttavia Karn non riuscì a dimenticare il suo amico, infatti ogni notte si ripeteva:
"Jhoira è mio amico, il mio migliore amico, ci siamo conosciuti all'accademia e mi ha dato il nome Karn che nell'antica lingua dei Thran significa forte."

Flusso di Energia
Flusso di Energia
Urza mandò Karn a lavorare come ingegnere a bordo della Nave Volante Cavalcavento dove aiutò il capitano Sisay per molti anni. A Benalia, un attacco dei phyrexiani aveva ucciso molti guerrieri della stirpe Capashen lasciando un unico sopravvissuto.
Karn salvò il giovane ragazzo che si chiamava Gerrard e da quel momento divenne suo protettore.

Dopo l'Apocalisse Karn usò i suoi poteri di viandante dimensionale per portare Orim a Mercadia dove visse felice con Cho-Manno fino alla fine dei suoi giorni. In seguito Karn si spostò in un angolo remoto del Multiverso dove creò mondo fatto quasi interamente di macchine come lui: Mirrodin. Karn affidò poi il governo di Mirrodin alla sua creazione Memnarch e potè finalmente morire in pace.

Torna alla lista