Hurkyl di Lat-Nam
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
Hurkyl sarà per sempre ricordato come una guida luminosa in un periodo duro. Il co-fondatore del Collegio di Lat-Nam insieme a sua moglie Drafna, Hurkyl cercava di insegnare la pace nel periodo in cui dominava il caos e la distruzione della Guerra dei Fratelli. Mentre questo gesto garantiva a Hurkyl un posto nei libri di storia il suo contributo per il riemergere della magia a Dominaria fu portato a compimento.
Hurkyl e sua moglie furono chiamati a prendere parte al consiglio nella città di Terisia durante l'ultima parte della Guerra dei Fratelli. Hurkyl e Drafna, rimasero a lungo con i più rinomati pensatori come l'Artefattiere Agriviano Loran e l'archeologo Feldon, presero una decisione unanime di rimanere neutrali rispetto alla guerra che andava sempre crescendo.
Questa "terza forza" voleva liberare Dominaria dalla strapotenza degli artefatti per lasciar spazio alle arti arcane. La magia non faceva parte della vita di Dominaria sin da tempi precedenti all'Impero Thran, ma con l'aiuto di Hurkyl e dei saggio della Torre D'Avorio le cose cambiarono. Purtroppo però la Storia di Hurkyl ha una fine amara.
Ashnod, il luogotenente del qadir dei Fallaji, condotta da avidi interessi decise di entrare nella città di Terisia e conquistarla. Con l'aiuto di Hurkyl e sua moglie gli scolari riuscirono a fuggire mettendosi in salvo. Hurkyl però fu ucciso nella battaglia da uno dei draghi meccanici di Mishra.