Ertai di Tolaria
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
Ertai nacque a Tolaria e prese a studiare la magia nell'Accademia di Tolaria, il suo carattere era molto arrogante, ma risultava essere un mago molto promettente.
Quando la Cavalcavento dovette muoversi verso il piano di Rath per recuperare il capitano del vascello, Sisay, Ertai era al loro fianco. Il mago collaborò con i Solitari, una razza che riusciva a muoversi attraverso i piani di Rath e Dominaria tramite un portale che sarebbe dovuto servire alla Cavalcavento come via di fuga a missione compiuta.
Quando però questo avvenne qualcosa andò storto, la Cavalcavento si lanciò nel portale insieme ad i Solitari, ma un altra nave, la nave da guerra Phyrexiana, la Predatrice stava inseguendo lo scavo.
Urza tentò di fermarla chiudendo il portale, la chiusura danneggiò seriamente lo scafo Phyrexiano e contemporaneamente permise ad i Solitari di salvarsi ed alla Cavalcavento di proseguire per il piano di Mercadia.
La chiusura però finì con il lasciare Ertai solo sullo scafo della Predatrice.
Ertai combattè con la sua magia contro le truppe di Greven finchè non fu troppo esausto e dovette arrendersi. Il mago fu torturato dal Comandante Greven affinchè rivelasse ciò di cui era a conoscenza ed in seguito fu imprigionato e condotto alla Fortezza.
Dal momento che Volrath aveva abbandonato Rath c'era bisogno che fosse nominato un nuovo Evincaro e così Phyrexia mandò un emissario affinchè valutasse i candidati. Come emissario fu scelta Belbe, lei arrivata a Rath disse che vi erano tre possibili candidati Crovax, Greven ed Ertai. Greven rinunciò, ma ad Ertai accettò sperando in quel modo di trovare una strada che lo conducesse fuori da Rath.
Ertai era gravemente ferito e Belbe per curarlo sfruttò la potenza del mana nero, le ferite di Ertai si alleviarono temporaneamente, ma ormai lui era corrotto dal mana oscuro.
Con il tempo il mago divenne il solo amico di Belbe, il suo solo desiderio era fuggire da Rath, ma quando Crovax fu nominato come nuovo Evincaro, Belbe non riuscì a far fuggire Ertai perchè la morte la colse prima che potesse aiutarlo.
La vita di Ertai mutò nel giorno in cui decise di aiutare Crovax nella sua lotta per diventare Evincaro contro Volrath. In seguito ad essa Ertai fu mandato a Phyrexia e orribilmente trasformato nel fisico e nella mente. Ora anche lui come Greven Il-Vec serve l'evincaro di Rath.
continua...