Belbe di Pyrexia
Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi |
Belbe nata dalla Quarta Sfera di Phyrexia, sfruttando il corpo morto della figlia del Capo degli Elfi di Cielsudario Eladamri, Avila, con lo scopo di scegliere il candidato per essere evincaro di Rath in seguito alla fuga di Volrath.
Belbe nell''antico linguaggio dei Thran stava a significare "La Lente". All''interno del suo corpo fu posto un artefatto che prese il nome di Occhio di Yawgmoth. Esso consentiva al Phyrexiano Abcal-dro di vedere cosa accadeva a Rath senza mai dover lasciare Phyrexia.
Quando Belbe andò a Rath le furono dati alcuni oggetti dai Phyrexiani che sarebbero serviti a migliorare alcune parti della Fortezza. Questi macchinari erano fatti di Mutaroccia. Il motivo per cui i Phyrexiani aumentarono la produzione di questo materiale era perchè la diminuzione di Mutaroccia a Rath avrebbe sovrapposto alcune coordinate planetarie tra Rath e Dominaria e quando la sovrapposizione sarebbe stata completa, Phyrexia avrebbe avuto la strada spianata per invadere Dominaria una volta e per sempre.
Ma dopo una settimana a Rath Belbe sviluppò un piano. Fece accecare la lente dell''artefatto che aveva all''interno dalla magia del mago apprendista Ertai e cominciò a ridurre la produzione di Mutaroccia al di sotto di quello che i Phyrexiani volevano.
Belbe scelse tre candidati per la posizione dell''evincaro: Il comandante della Predatrice Greven il-Vec, Crovax di Urborg alterato da Phyrexia ed il prigioniero Mago apprendista Ertai di Dominaria. Greven scelse di rimanere il comandante in seconda. Belbe avrebbe voluto Ertai per il ruolo perchè Crovax era malvagio ed assetato di sangue.
Alla fine quando Belbe si decise ad annunciare Crovax come nuovo Evincaro il precedente Evincaro Volrath riapparve e reclamò il suo trono.
Belbe aprì un portale per uscire da Rath. Il leader degli elfi ribelli Eladamri, che era stato recentemente catturato, uccise Belbe con lo stesso veleno che un assassino usò per uccidere sua figlia Avilia. L''ultima cosa che Belbe vide furono Takara ed Eladamri fuggire attraverso il portale per Dominaria.