Tutto, ma veramente tutto, su Magic l'Adunanza

Ashnod la Noncurante

Il mondo Tra i piani Luoghi Personaggi

Ashnod la Noncurante una donna dal passato ignoto, abbiamo sue tracce da quando divenne il luogotenente di Mishra fratello di Urza, lei fu un grande sostegno per lui nella leggendaria Guerra dei Fratelli.
Ashnod aveva capelli rossi come il fuoco e finiva con l''essere malvista dalle truppe di Mishra, i fallaji un popolo nomade del deserto, che consideravano i suoi capelli un segno di grande sventura.

Ashnod, di Ron Spencer
Ashnod, di Ron Spencer
Ashnod rimase accanto a Mishra fino a quando Mishra, ospite nel palazzo di Urza, tentò di sottrarre al fratello la Pietra del Vigore, una parte della Pietra del Potere trovata a Koilos anni prima ed unico vero motivo della disputa tra i due.
Durante quella notte Ashnod ubriaca finì col rivelare all''apprendista di Urza, Tawnos, il piano di Mishra, che visto il suo piano fallire per colpa della donna la cacciò dal suo regno.

Nonostante le sue mortali creazioni permisero a Mishra di collezionare numerose vittorie come l''assedio di Zegon o la distruzione del Collegio di Lat-nam, dall''arido deserto Mishra continuava a maledire la donna.
Ashnod così decise di svanire per un po'' e non tornare alla corte di Mishra.
Di tanto in tanto la donna finiva per rincontrare Tawnos e il loro ultimo incontro fu proprio nell''ultimo giorno della battaglia.

Armatura da Battaglia di Ashnod
Armatura da Battaglia di Ashnod
I due fratelli erano pronti a battersi fino all''ultimo, niente poteva interferire e non vi era possibilità di ritirarsi, era giunto il momento di finirla con quella guerra che stava devastando l''intera Dominaria.
Ma durante la lotta un Sacerdote Phyrexiano di nome Gix prese il controllo degli artefatti dei due fratelli facendoli impazzire.
Ashnod e Tawnos cercarono di contrastarlo e durante la battaglia contro il demone Ashnod diede a Tawnos una ciotola e gli disse di darla a Urza e farla riempire dei ricordi della terra.
Ashnod rimase a combattere contro il Demone sacrificando la sua vita per dare a Tawnos il tempo di salvarsi dall''assalto e dare ad Urza la possibilità di finire questa assurda guerra.

Torna alla lista